Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Licenza di agibilità per attività di pubblico spettacolo

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Commissione di vigilanza pubblico spettacolo

Solo un’apposita commissione comunale di vigilanza può concedere la licenza di apertura di un luogo pubblico di spettacolo (articolo 141 del Regio Decreto 06/05/1940, n. 635 per l'applicazione dell'articolo 80 del Regio Decreto 18/06/1931, n. 773 "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza").

Quando la commissione comunale non è istituita o le sue funzioni non sono esercitate in forma associata interviene la commissione provinciale di vigilanza (articolo 142 del Regio Decreto 06/05/1940, n. 635).





Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per ottenere la licenza di agibilità per attività di pubblico spettacolo è necessario presentare richiesta di parere definitivo al SUAP come previsto dall'articolo 141 del Regio Decreto 06/05/1940, n. 635. Per ottenere la licenza è anche possibile presentare richiesta di parere preliminare.

Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note: 

Richiesta di parere preliminare

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Note: 

Richiesta di parere definitivo - licenza di agibilità

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico
Iter del procedimento: 

Una volta ricevuta la documentazione, la commissione si riunisce sia per esprimere un parere sul progetto dell'edificio/luogo e degli impianti che per effettuare le verifiche e gli accertamenti ad opera realizzata.

Comune di Pizzale