Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Come si sblocca un dispositivo di firma dopo aver inserito il PIN errato per tre volte consecutive?

Quando inserisci il PIN del tuo dispositivo di firma per accedere a qualunque servizio telematico della pubblica amministrazione o per apporre la tua firma digitale, hai a disposizione tre tentativi per inserire il PIN corretto.

Se sbagli per tre volte consecutive il PIN quando cerchi di accedere al portale, il tuo dispositivo verrà bloccato e comparirà questo messaggio:

Per sbloccarlo, a seconda del dispositivo di firma che stai utilizzando, devi utilizzare il software distribuito da chi ha emesso il certificato di firma.

Per intenderci, se stai utilizzando:

  • il certificato di firma di Regione Lombardia (quello installato nativamente sulla CRS) devi usare il software CRS Manager
  • il certificato di firma di InfoCert devi usare il software DiKe o il software File Protector (questo vale anche se il certificato InfoCert è stato fisicamente installato sulla tua CRS)

 

 

 

Comune di Pizzale