Grotte del sale o haloterapia

Grotte del sale o haloterapia

La stanza o grotta del sale è una struttura chiusa con pareti e soffitto ricoperti da uno spesso strato di sale.

L'attivita di haloterapia o grotta del sale consiste nel trattamento naturale di sottoposizione ad un microclima attivato tramite un dispositivo che provvede a disperdere microscopiche particelle di sale a secco. Durante la seduta il cliente si rilassa, inalando le particelle di sale presenti nell'ambiente circostante.

Per svolgere l'attività di grotta del sale è necessario presentare SCIA - Modello A al SUAP.

Sulla modulistica regionale selezionare la voce 1.7.2 "Altro" specificando "Attività di grotta del sale"