Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Perché non compare il pulsante "Importa" quando invio la pratica a ComUnica StarWeb?

Se non compare il pulsante Importa, molto probabilmente hai inserito qualche informazione errata quando hai compilato la pratica sul portale.

I motivi possono essere due:

  • l'utente Telemaco che hai indicato nel portale quando hai inviato la pratica non è lo stesso che hai utilizzato per accedere a ComUnica Starweb. Verifica l'utente Telemaco che hai indicato nel portale: accedi alla schermata con il semaforo dell'istanza inviata e controlla l'username indicata accanto al semaforo
  • il codice fiscale dell'impresa dichiarato all'interno del modulo principale è diverso da quello presente nel Registro Imprese, quindi in ComUnica Starweb. Verifica il codice fiscale dell'impresa che hai inserito all'interno del modulo principale e confrontalo con quello registrato nel Registro Imprese, facendo una ricerca su ComUnica Starweb: spesso si sbaglia perchè esistono ditte individuali.

In entrambi questi casi devi inviare nuovamente l'istanza a ComUnica Starweb.
Contatta quindi il SUAP e chiedi di "riattivare" l'istanza: il semaforo tornerà verde e potrai correggere le informazioni inserite, per poi procedere con il nuovo invio.

A questo punto, su ComUnica Starweb comparirà il pulsante Importa come previsto.

Comune di Pizzale