Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Somministrazione stagionale o temporanea di alimenti e bevande

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Somministrazione temporanea

Per somministrazione stagionale di alimenti e bevande si intende la distribuzione di alimenti e bevande svolta per uno o più periodi, nel complesso non inferiori a sessantea giorni e non superiori a duecentoquaranta giorni, per ciascun anno solare.

Per somministrazione temporanea di alimenti e bevande si intende la distribuzione di alimenti e bevande per il consumo sul posto, effettuata in locali chiusi e/o aree aperte a tal fine attrezzati per una durata temporale limitata (per esempio, in occasione di: feste popolari, trattenimenti pubblici temporanei, eventi culturali, eventi sportivi, eventi commerciali, e simili).

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l'attività è necessario presentare Segnalazione certificata di inizio attività al SUAP come previsto dall'articolo 72, comma 1 della Legge Regionale 02/02/2010, n. 6.


Domande e comunicazioni
Documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza.
Note: 

Se l'attività di somministrazione di alimenti e bevande è svolta durante una manifestazione temporanea in luogo aperto o una manifestazione temporanea in luogo chiuso è necessario compilare apposito modulo, allegando ad esso la SCIA per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico

Comune di Pizzale