Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Commercio su aree pubbliche in forma itinerante

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Commercio su aree pubbliche, in forma itineranteIl commercio su aree pubbliche in forma itinerante è svolto con mezzi mobili. Le soste sono limitate al tempo strettamente necessario per effettuare le operazioni di vendita. Nel rispetto delle vigenti normative igienico-sanitarie è vietato posizionare la merce sul terreno o su banchi a terra.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l'attività è necessario ottenere l’autorizzazione rilasciata dal SUAP del Comune dove il richiedente, persona fisica o giuridica, intende avviare l'attività (articolo 28 del Decreto Legislativo 31/03/1998, n. 114 e articolo 21 della Legge Regionale 02/02/2010, n. 6, come ribadito dalla Circolare Regionale 10/02/2014, n. 3).

Per ottenere l’autorizzazione è necessario non essere titolare di altra autorizzazione per il commercio su aree pubbliche in forma itinerante all'interno della Regione Lombardia.

Una volta ottenuta l'autorizzazione, prima dell'inizio dell'attività è necessario presentare apposita comunicazione (articolo 21, comma 4 della Legge Regionale 02/02/2010, n. 6).




Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Note: 
Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Iter del procedimento: 

Comune di Pizzale