Commercio su aree pubbliche, partecipazione alla spunta

Commercio su aree pubbliche, partecipazione alla spunta

La spunta è l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato o di fiera temporaneamente non occupati dai titolari. L’assegnazione è valida per la singola giornata e per i soggetti autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche che hanno presentato apposita istanza.

Il Comune terrà una registrazione dei partecipanti stilando una graduatoria dell’ordine di spunta giornaliero. Si terrà conto delle presenze mediante una registrazione degli operatori presenti al mercato indipendentemente se abbiano potuto o meno svolgere l’attività.

Chi vuole partecipare alla spunta deve presentare richiesta al SUAP rispettando i criteri e le procedure stabilite dal Regolamento comunale. Il richiedente dovrà inoltre possedere l’autorizzazione al commercio su aree pubbliche

La domanda di autorizzazione per partecipare alla spunta deve essere rinnovata secondo i termini previsti dal Regolamento comunale stesso.

Modalita di esercizio:

L'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche deve essere mostrata presso il mercato dove si vuole partecipare come spuntisti. Se l’interessato non possiede l’autorizzazione o si rifiuta di mostrarla sarà escluso dall’assegnazione.

La gestione della spunta è gestita con le modalità previste dal Regolamento comunale.