Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Commercio su aree pubbliche, partecipazione alla spunta

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Commercio su aree pubbliche, partecipazione alla spunta

La spunta è l'assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato o di fiera temporaneamente non occupati dai titolari. L’assegnazione è valida per la singola giornata e per i soggetti autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche che hanno presentato apposita istanza. 

Il Comune terrà una registrazione dei partecipanti stilando una graduatoria dell’ordine di spunta giornaliero. Si terrà conto delle presenze mediante una registrazione degli operatori presenti al mercato indipendentemente se abbiano potuto o meno svolgere l’attività.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Chi vuole partecipare alla spunta deve presentare richiesta al SUAP rispettando i criteri e le procedure stabilite dal Regolamento comunale. Il richiedente dovrà inoltre possedere l’autorizzazione al commercio su aree pubbliche

La domanda di autorizzazione per partecipare alla spunta deve essere rinnovata secondo i termini previsti dal Regolamento comunale stesso. 

Modalita di esercizio: 

L'autorizzazione per il commercio su aree pubbliche deve essere mostrata presso il mercato dove si vuole partecipare come spuntisti. Se l’interessato non possiede l’autorizzazione o si rifiuta di mostrarla sarà escluso dall’assegnazione.

Apertura, trasferimento o ampliamento dell'attività

Documentazione da presentare per l'inizio dell'attività, o per la modifica di sede, locali, ciclo produttivo, aspetti merceologici, ecc.

Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico
Iter del procedimento: 

La gestione della spunta è gestita con le modalità previste dal Regolamento comunale. 

Comune di Pizzale