Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Noleggio con conducente - autonoleggio o natanti

Descrizione dell'attività
Cos'è: 

Noleggio con conducente - autonoleggio

Il servizio di noleggio con conducente trasporta singoli o gruppi di persone per un determinato periodo di tempo e verso precise destinazioni. Questo servizio è complementare a quello dei trasporti pubblici di linea.

Per usufruire del servizio gli interessati devono fare apposita richiesta, scegliendo una prestazione a tempo e/o a viaggio.

Requisiti per l'esercizio dell'attività: 

Per svolgere l'attività è necessario ottenere apposita autorizzazione rilasciata dal SUAP rispettando i criteri e le procedure stabilite dall'articolo 8  della Legge 15/01/1992, n. 21.

Per ottenere l’autorizzazione occorre partecipare al bando di pubblico concorso rivolto a chi possiede il veicolo o il natante in leasing e che lo gestisce in forma singola o associata.
Le Province individuano infatti le autorizzazioni di autonoleggio con conducente che possono essere assegnate a ciascun Comune (articolo 51 della Legge Regionale 14/07/2009, n. 11).

L'autorizzazione rilasciata è riferita al singolo veicolo o natante.


Variazione dell'attività

Documentazione da presentare per il subingresso, la sospensione, la ripresa, il cambiamento della ragione sociale dell'attività.

Note: 




Cessazione dell'attività

Documentazione da presentare per la cessazione dell'attività.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico

Comune di Pizzale