Istanze disponibili all’interno dello sportello

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Elenco degli allegati e moduli compilabili

Elenco degli interventi disponibili nello sportello

Orari per la somministrazione non assistita (consumo sul posto per artigiani alimentari)

Orari per la somministrazione non assistita (consumo sul posto per gli artigiani alimentari)

L'attività degli artigiani iscritti all'Albo per la vendita nei locali di produzione o nei locali a questi adiacenti dei beni di produzione propria non rientra nell'ambito di liberalizzazione degli orari poichè non disciplinata dal Decreto Legislativo 31/03/1998, n. 114.

Gli orari di esercizio dell'attività rimangono quindi quelli definiti dall'articolo 3 della Legge Regionale 30/04/2009, n. 8, in base al quale gli orari di apertura e chiusura al pubblico delle imprese artigiane di produzione e trasformazione alimentare che effettuano la vendita dei propri prodotti per il consumo immediato nei locali dell'azienda sono rimessi alla libera determinazione degli imprenditori nel rispetto della fascia oraria compresa dalle ore 06:00 alle ore 01:00 del giorno successivo salvo deroghe motivate da parte dei Comuni.

Le attività artigianali che effettuano la vendita degli alimenti di propria produzione per il consumo immediato devono infine pubblicizzare gli orari di apertura e chiusura mediante appositi cartelli.

Comune di Pizzale