Procedimenti di competenza dei Vigili del Fuoco: segnalazione certificata di inizio attività per depositi di GPL (PIN2GPL)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La procedura prevista per l'istruttoria delle pratiche di competenza dei Vigili del Fuoco è definita in dettaglio dal Decreto del Presidente della Repubblica 01/08/2011, n. 151.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni
Pagamenti

La presentazione della pratiche di competenza dei Vigili del Fuoco è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria, da versare tramite una delle modalità previste.

Per agevolare il calcolo dell'importo da versare per la presentazione della pratica, sul sito del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è pubblicata un'apposita sezione per il calcolo automatico.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Segnalazione certificata di inizio attività ai fini della sicurezza antincendio
Attestazione per depositi di GPL
Dichiarazione di installazione per depositi di gpl
Dichiarazioni di conformità/rispondenza redatte sul modello di cui al Decreto Ministeriale 22/01/2008, n. 37(DC)
Elaborati grafici
Relazione tecnica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 12:02.35